SatLex Digital - italiano [it]
®
  Martedì | 20/04/2021
Indice  |  Mappa del sito  |  Lingue  |  Contattami  |  Disclaimer

Tecnologia :: Domande e risposte (FAQ) :: FAQ - Ricevitori

A quale scopo è necessario aggiornare il proprio ricevitore via software?
Come spesso accade con ogni computer, anche al vostro ricevitore potrebbero venire a mancare delle funzioni o semplicemente degli errori fino a bloccarsi del tutto. A causa della spietata concorrenza, alcuni produttori mettono troppo presto sul mercato i loro modelli e quindi sono in grado di migliorarli o di aggiornarli attraverso software nuovo solo quando sono già stati messi alla vendita pubblica. Questi prodotti sono definiti "prodotti banana" visto che "maturano" una volta in possesso del compratore. Questo fatto è molto inconveniente per chi acquista un prodotto e paga centinaia d'euro e si aspetta qualcosa di funzionante per poi scoprire che non è così.
Per fortuna esiste la possibilità di fare un aggiornamento del software del decoder e quindi di mettere da parte eventuali imperfezioni del software stesso. Spesso gli aggiornamenti aggiungono addirittura nuove funzioni al vostro decoder.

L'aggiornamento può essere eseguito attraverso la porta seriale (cavo nullmodem) oppure OTA. Quest'ultima è la variante più semplice, visto che non occorre né il computer né il cavo nullmodem. Il ricevitore viene aggiornato direttamente dal satellite. Purtroppo bisogna ricordare che non tutti i modelli offrono questa possibilità.

Pagina 3 / 8
Copyright © 1996-2021 SatLex® - Chris Mitiu (TriaxMan) / www.satlex.it / Tutti i diritti riservati.