SatLex Digital - italiano [it]
®
  Venerdì | 30/09/2022
Indice  |  Mappa del sito  |  Lingue  |  Contattami  |  Disclaimer

Tecnologia :: Domande e risposte (FAQ) :: FAQ - Multifeed

Qual è la minima misura di una parabola / antenna per realizzare un sistema Multifeed?
Dipende da quale satellite uno sceglie di ricevere. La maggior parte delle configurazioni multifeed in Germania e nell'Europa centrale si basa sulla combinazione Astra 1 (19,2° Est) e Hotbird (13° Est).

Data la differenza di 6,2° fra i due satelliti (Astra 1 e Hotbird), si consiglia una parabola di almeno 85 cm. In questo modo avrete anche abbastanza riserve quando le condizioni meteorologiche non sono delle migliori! Tenete, però conto che durante condizioni di tempo critiche, il segnale potrebbe indebolirsi talmente che alcuni canali non si prenderanno bene o nel peggiore dei casi per niente.

La distanza fra i vari satelliti all'esterno, in altre parole ai lati e quindi via dal centro della parabola ne determinerà la grandezza - più E' la distanza, grande deve essere la superficie (= una parabola più grande).
Esempio: Una configurazione multifeed fatta di 8 LNBs compresa fra 8° Ouest e 28,5° Est è realizzabile con una parabola dalla forma speciale come la Triax Multifocus oppure con una 120 cm Gibertini.

Pagina 3 / 8
Copyright © 1996-2022 SatLex® - Chris Mitiu (TriaxMan) / www.satlex.it / Tutti i diritti riservati.