SatLex Digital - italiano [it]
®
  Lunedì | 30/05/2016
Indice  |  Mappa del sito  |  Lingue  |  Contattami  |  Disclaimer

Tecnologia :: Domande e risposte (FAQ) :: FAQ - Ricezione

Con il mio ricevitore sono in grado di decodificare anche quei programmi / canali facenti parte del sistema PowerVu?
Vengo sempre raggiunto da richieste di gente che mi chiede come poter vedere i canali rumeni ProTV, AcasaTV oppure Antenna 1, ma questi sono trasmessi con la codifica PowerVu.

Il sistema digitale di codifica PowerVu della Scientific Atlanta non si basa come altri sistemi sulle smartcards, bensì attraverso un ricevitore autorizzato dal gestore dei programmi! In Europa per esempio è attiva questa codifica fra le altre AFRTS TV (HotBird 5, 13° Est) e diversi canali rumeni digitali (ProTV, AcasaTV, Antenna1, TVR1, TVR2). La maggior parte dei ricevitori DVD non sono in grado di lavorare con questo standard.

Il motivo per cui alcuni gestori codificano i loro programmi in PowerVu può essere ricercato nel fatto che forse intendono diffondere le loro trasmissioni solo sulla rete del cavo nazionale. Per poter decodificare i vari canali, sarebbe necessaria la vendita di una ricevitore della Scientific Atlanta. Pensate i prezzi per questi decoders si aggirano intorno ai 1500 dollari americani.

Ultimamente ho sentito dire che il motivo della codifica in PowerVu sembrerebbe essere a causa dei costi delle licenze che sono più bassi rispetto a quelli delle codifiche DTH (Viaccess, Irdeto, Nagravision). Non posso giudicare se questa sia la verità o meno.

Pagina 6 / 7
Copyright © 1996-2016 SatLex® - Chris Mitiu (TriaxMan) / www.satlex.it / Tutti i diritti riservati.